Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, acconsenti ed accetti l'uso dei cookie.

Una legge sul testamento biologico

Approvato dalla Camera dei deputati  il 20 aprile e subito inviato al Senato, il disegno di legge in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento, noto ai più come "Testamento Biologico", rischia di non essere approvato a causa dell'imminente (e presunto) scioglimento anticipato delle Camere.

Dopo anni di discussioni e di lavori, e dopo esser riusciti a sintetizzare in un disegno di legge decine di proposte presentate alla Camera il rischio di buttare via tutto e ripartire da zero appare sempre più reale e a rimetterci, come spesso succede, purtroppo saranno i cittadini e i loro diritti.

La Consulta Milanese per la Laicità delle Istituzioni, con l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione sulla regolamentazione del "fine vita", a cui guarda con attenzione la maggioranza degli italiani, propone un dibattito e confronto tra diverse posizioni e sensibilità con lo scopo di conoscere meglio il testo della legge in discussione.

Lunedì 19 giugno - Ore 20.30

Tempio della Chiesa Valdese di Milano

Via Francesco Sforza 12/a

Ne parliamo con 

Emilia De Biasi - Senatrice | Presidente commissione Sanità Senato della Repubblica

Marco Cappato - Associazione Luca Coscioni

Antonietta Cargnel - Già Primario Malattie infettive Ospedale Sacco Milano

Luca Savarino -  Professore Bioetica - Università del Piemonte orientale.

Modera l’incontro:  Jacopo Tondelli - Giornalista | Fondatore e direttore del sito web di “gli Stati Generali.”

Eventi e ricorrenze laiche

August 2017
M T W T F S S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3